Porte Blindate

PORTE BLINDATE

La porta blindata è un serramento specifico che rientra tra i sistemi di protezione passiva in grado di porre un valido ostacolo ad un’azione di infrazione. Oggi molte porte blindate sono efficienti anche sotto il punto di vista energetico, garantendo elevate prestazioni termoacustiche grazie all’utilizzo di materiali isolanti. Porte blindate su misura, che mantengono elevati standard di sicurezza e telai opportunamente strutturati per essere installati senza alcuna opera muraria, ci hanno permesso di non penalizzare nessuna situazione sia condominiale che singola.

Naturalmente esistono diversi modelli che variano a seconda della loro capacità di resistenza all’intrusione e alle caratteristiche strutturali. Ormai la porta blindata è diventato un elemento fondamentale dell’abitazione, sia nell’appartamento in condominio che nella casa singola. Non deve essere scelta solo per la sua caratteristica antintrusione, ma anche in base alla sue varie funzionalità e alla capacità di mantenere nel tempo tutte le sue qualità funzionali ed estetiche. Va quindi posta grande attenzione alle sue serrature e ai cilindri, alla possibilità di adottare nuovi sistemi di apertura che vanno dal tastierino numerico fino alle più evolute applicazioni per i controlli di accesso, ma anche alla tecnica con cui è stata costruita, ai pannelli e alla tipologia delle vernici utilizzate, perché anche dopo anni di esposizione al sole e alla pioggia la porta deve restare bella e funzionale.

Le componenti di una porta blindata generalmente sono le seguenti:

  • Telaio realizzato con profili in acciaio scatolari, ancorato direttamente alla muratura mediante staffe
  • Anta realizzata da doppia lamiera in acciaio, in alcuni casi anche da una terza lamiera in acciaio
  • Telaio a taglio termico
  • Possibilità di personalizzarla esteticamente con applicazioni di materiali differenti

Possono essere realizzate in diverse tipologie:

  • A battenti
  • A bilico
  • Scorrevoli
  • A vetro
  • A raso muro

Oltre all’antieffrazione la porta blindata offre moltissimi altri vantaggi:

  • Capacità di isolamento dal rumore
  • Capacità di isolamento termicamente in funzione di un risparmio energetico
  • Capacità di resistenza alle intemperie

Richiedi Informazioni

Per avere informazioni sui nostri prodotti o ricevere un preventivo contattaci inviandoci una email, riceverai una risposta al più presto.


* i campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

Si comunica che il trattamento dei dati personali avverrà in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003. Per l'aggiornamento e la cancellazione dei dati, con riferimento all'art.7 del D. Lgs 196/2003, è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo isal@isalser.it.

Ho letto e accetto le Condizioni di Privacy

Sede di Mezzano

Via Bassa, 77
48123 Mezzano (RA)
Tel. 0544 522077
Fax 0544 522077
isal@isalser.it

Sede di Ravenna

Via De Sanctis, 36-38
48121 Ravenna (RA)
Tel. 0544 591938
Fax 0544 591938
isalra@isalser.it

Articoli Recenti