Porte Interne
Le porte interne sono diventate ormai elementi decorativi importanti nell’arredamento complessivo, diventando veri e propri articoli di design, ma allo stesso tempo sempre più funzionali. Si sono create ad esempio porte filo muro, soluzioni invisibili talmente minimali che non interrompono la continuità delle pareti o porte battenti con telai complanari che rendono pulita ed elegante la porta da entrambi i lati.
Anche le finiture e i materiali hanno raggiunto una gamma ampia e variegata: dal legno ad effetto “poro aperto”, al tutto vetro, al cuoio, al metallo, all’effetto cemento… Oltre ai materiali sintetici e tecnologici estremamente belli e performanti. Scegliere una porta oggi è come scegliere un mobile importante che oltre ad arredare deve anche funzionare bene negli anni. Ogni tipologia di porta da noi trattata, ha la possibilità di avere delle aperture a battente, delle aperture scorrevoli sia interno muro che esterno muro, oltre alle più particolari aperture a libro o rototraslanti.
Per questo ci affidiamo esclusivamente a partner di alto livello qualitativo, che producono esclusivamente in Italia e garantiscono a noi e alla nostra clientela innovazione tecnica, estetica, ricerca e cura dei materiali. La sapienza dell’artigiano rimane per noi un aspetto importante ed è per questo che le porte in legno che trattiamo sono costruite da un’azienda che in sé la filosofia della falegnameria.
Grazie a queste scelte le porte interne possono essere disegnate e concepite per garantire il massimo intreccio tra la funzionalità e il senso estetico, rispettando l’architettura e lo stile di una casa o di un ufficio. Le porte infatti devono rispecchiare la personalità di ogni ambiente e la vasta gamma di materiali, colori e forme oggi permettono veramente di personalizzare gli ambienti in base al gusto espresso dai clienti.